Sineglossa Creative Ground è una piattaforma di artisti e studiosi che progettano e realizzano interventi culturali su scala locale e internazionale, con la finalità di coniugare il mondo della creatività e dell’arte con quello dell’impresa. In particolare, SCG si occupa di:

 

 - produzioni di performance live

 - formazione sulla creatività e l’impresa

 - progettazione e cura di interventi urbani e rurali

 

 

I progetti attivi:

 

Jes!
Progetto che promuove la creatività come strumento di valorizzazione dell’occupazione giovanile, delle comunità e dei territori in cui opera. Jes! propone strumenti per interpretare la crisi come opportunità di rinnovamento dei modelli precostituiti e per favorire l’occupazione giovanile.

 

Bioculture

Bioculture – Art walks with wine è un progetto di promozione nel Regno Unito della Regione Marche attraverso un’app multimediale i cui contenuti sono affidati a sei giovani artisti internazionali


Scuola di visioni del contemporaneo

Un percorso formativo che mette in dialogo cinque insegnanti provenienti da ambiti disciplinari eterogenei nell’ambito dell’arte contemporanea con giovani studenti, luoghi da riabitare e un pubblico che si confronta coi suoi risultati.

 

Sineglossa production

Gruppo di artisti che lavora sull'interazione tra la luce e i corpi. L'artigianato è una prerogativa essenziale: Sineglossa progetta e produce i propri strumenti in base alle specifiche esigenze drammaturgiche per creare performance live.

 

 

Per Cultlab ci occupiamo di:

 

START! Dall’idea alla start up

Un workshop finalizzato alla pre-incubazione di idee dal potenziale imprenditoriale. Il workshop accompagna gli ideatori nel percorso di strutturazione dell’idea in un progetto di start up d’impresa culturale e creativa. Attraverso tecniche di pensiero creativo e brainstorming, i partecipanti vengono guidati nella focalizzazione dell’idea progettuale: individuazione dei punti di forza e di debolezza dell’idea, identificazione del target di riferimento del prodotto/servizio, analisi di fattibilità attraverso questionari e ricerca dei competitor.

Il 16, 18, 23 e 25 febbraio dalle 16.00 alle 19.00 presso l’Abbazia di Fiastra (Mc)

Il 5, 12, 19 e 26 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Battiferri (Urbino)

 

Sportello CultLab

Hai dubbi e/o domande sulla compilazione del bando? Ti aiutiamo noi!

 

Contaminazione cultura/impresa

Coinvolgiamo solide realtà imprenditoriali e giovani start up creative in un evento realizzato attorno allo spettacolo Incantadora di Roberta Biagerelli

 

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.jesplease.it

 

 

Progetto promosso e finanziato dai G.A.L. delle Marche 

nell’ambito del P.S.R. Marche 2007/13 - Asse IV - approccio LEADER - Misura 421 e in coerenza con i principi ispiratori del Distretto Culturale Evoluto della Regione Marche

Progetto gestito
dall’Ass.Temporanea di Scopo
CULTLAB



Meccano ScpA
via G. Ceresani, 1
Fabriano (AN)
tel. 0732.626511



segreteria@cultlab.it
www.cultlab.it